HOME / Home / Home
Rational prende posizione contro lo spreco di alimenti

logo-rational.jpg


A fine dello scorso anno, Rational ha avuto il piacere di ospitare i membri del programma "United Against Waste", presso la propria sede di Landsberg, in occasione dell’assemblea generale. Quale partner del programma, il produttore del SelfCookingCenter 5 Senses ha infatti preso una posizione precisa contro lo spreco di alimenti, motivando anche i propri dipendenti ad agire in tal senso. Logo-united.jpg

 

Durante l’assemblea generale, "United Against Waste" ha chiarito quanto sia importante la gestione coscienziosa del cibo: attualmente, quasi la metà di tutto il cibo prodotto nel mondo finisce nella spazzatura.

Rational in questo contesto si propone di offrire alle cucine professionali una tecnologia che consenta di lavorare in modo più efficiente, ossia di produrre solo le quantità effettivamente necessarie.

 

"Il nostro sistema Finishing® permette di cucinare ed abbattere le pietanze in anticipo. Successivamente vengono rifinite solo al momento dell’ordine," spiega Michael Fuchs, AD della filiale Rational - Frima International - e Direttore di "United Against Waste", durante la visita agli stabilimenti di produzione della sede. “Poiché il cibo preparato con le nostre attrezzature non può bruciare o risultare troppo cotto, possiamo dire che diminuiamo la quantità di scarto già durante la produzione,” aggiunge Fuchs. Inoltre, la tecnologia intelligente di Rational riduce il quantitativo di materie prime fino al 10%.

 

United_Against_Waste_Fuchs_Ridderbusch.jpgAl fine di accrescere la consapevolezza del proprio personale, Rational ha anche implementato la campagna denominata “spuntino intelligente”: ai dipendenti viene richiesto di inoltrare il proprio ordine al ristorante aziendale con un anticipo di minimo un giorno, massimo cinque. In questo modo il ristorante è in grado di adattare al meglio i prodotti offerti alle reali richieste. "Acquistiamo e prepariamo solo quello che ci viene ordinato," afferma Andreas Deyerler, responsabile del ristorante e dei servizi per eventi in Rational. Ciò consente di diminuire al minimo lo scarto di cibo, risparmiare soldi ed accorciare anche i tempi di servizio.

 

Maggiori informazioni circa il progetto "United Against Waste" e l’impegno di Rational nel campo della sostenibilità, possono essere trovate seguendo questo link: http://www.rational-online.com/en/company/sustainability/index.html


15/06/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS